Va in rifugio per adottare un cucciolo e ritrova il cane che aveva perso anni prima

adottare un cucciolo rifugio cane smarrito anni prima

La storia di Aisha Nieves e del suo amico Kovu è una di quelle che meriterebbero di essere raccontate in un film. I due si sono conosciuti per la prima volta nel 2014, quando la ragazza, dopo essersi innamorata di questo splendido meticcio di Pitbull trovato in un rifugio, aveva deciso di adottarlo.

Nel maggio 2019, tuttavia, Kovu è fuggito spaventato da un brutto incidente avvenuto nei pressi della recinzione della villetta in cui viveva insieme alla sua amica umana.

Aisha ha provato a cercare il suo migliore amico per anni, senza però riuscirci. Poi, però, è successo qualcosa di incredibile.
Poche settimane fa, la ragazza ha deciso di fare visita a un rifugio per animali per trovare un amico per i suoi due figli. Non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi difronte il suo amatissimo Kovu.

Nonostante il suo cuore si fosse immediatamente riempito di gioia, all’inizio Aisha – forse per non illudersi troppo – aveva iniziato ad avere dubbi che non fosse lo stesso cane. Ma poi, dopo averlo scrutato con attenzione, non ha avuto più dubbi visto che il cagnolone trovato al rifugio aveva la stessa identica cicatrice sul volto. La stessa che d’altronde aveva spinto la ragazza a chiamarlo Kovu, come il personaggio del franchise Disney Il Re Leone.

 “Avevamo passato tanti momenti insieme, gioie, dolori, alti e bassi… e ora non c’era più. Era così difficile da accettare. Sono stata attraversata da sacco di emozioni tutte insieme”, ha raccontato Nieves a The Morning Call.

“Pensavo anche a tutto ciò che gli era potuto accadere in tutto questo tempo. Avevo paura che fosse stato rapito o ferito, o peggio.”

Aisha e Kovu si riabbracciano a distanza di oltre 3 anni

Aisha, dopo aver ritrovato il suo migliore amico, ha scoperto che qualche settimana dopo la fuga aveva trovato rifugio nel cortile di un uomo che ha contattato i volontari di Lehigh County Humane Society. Il rifugio lo aveva rimesso in sesto e lo aveva aiutato a trovare una casa. La famiglia che lo aveva adottato, che lo aveva chiamato “Ash”, è stata costretta a riportare il cane al rifugio dopo qualche mese.

Non appena si è resa conto che Ash era, in realtà, Kovu, Aisha è tornata immediatamente a casa per recuperare le prove che attestassero chi fosse ed è ritornata al rifugio per recuperare il suo amico ritrovato.

Aisha temeva che Kovu si fosse dimenticato di lei, ma la sua reazione, dopo averla riconosciuta, è stata incredibile.

“Urlava di gioia e provava a divincolarsi dal ragazzo che lo stava trattenendo per correre da me” ha raccontato la ragazza.

“Appena il volontario l’ha lasciato andare, mi è saltato addosso e abbiamo iniziato a baciarci e abbracciarci. Si è seduto sulle mie ginocchia. Gli ho detto: ‘Sì, Kovu, stiamo andando a casa. Mi dispiace tanto che ti sia successo tutto questo. Non ti perderò mai più.’”

 

 

Impostazioni privacy