Vede+qualcosa+muoversi+sui+binari+e+ferma+di+colpo+il+tram%3A+il+suo+gesto+ha+colpito+tutti
tecnologia-ambienteit
/vede-qualcosa-muoversi-sui-binari-e-ferma-di-colpo-il-tram-il-suo-gesto-ha-colpito-tutti/amp/
Animali

Vede qualcosa muoversi sui binari e ferma di colpo il tram: il suo gesto ha colpito tutti

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

autista tram qualcosa che si muove

“Tutti gli esseri viventi hanno un’anima ed è per questo che meritano rispetto e amore” Nei giorni scorsi un autista di tram, Serhat Topal, ha colpito tutti con un gesto tanto semplice quanto raro.

Il tramviere, mentre stava guidando il suo mezzo pieno di passeggeri che andavano di fretta nel pieno centro di Istanbul, ha notato qualcosa che si muoveva sui binari.

Serhat, senza pensarci troppo e fregandosene delle lamentele dei passeggeri, ha fermato il tram ed è sceso per soccorrere quel povero animale che rischiava di essere schiacciato. Si trattava di una piccola tartaruga che stava cercando di raggiungere una delle zone verdi che si trovano vicino ai binari del tram. La piccolina era però incappata in una recinzione che non riusciva a oltrepassare.

L’autista, resosi conto della sua difficoltà, l’ha presa tra le mani e l’ha aiutata a raggiungere la sua meta.   Tante altre persone avrebbero potuto far finta di niente e continuare per la propria strada per non rischiare di ricevere lamentele o strigliate dal proprio datore di lavoro. Serhat invece ha deciso di esporsi per salvare la vita di quel piccolo essere vivente. Se non si fosse fermato, molto probabilmente sarebbe finita schiacciata se non dal suo tram da quello guidato da qualcun altro.

Prima di scendere ad aiutare la povera tartaruga, l’autista ha spiegato ai passeggeri il motivo di questa sosta non programmata. Qualcuno ha protestato, ma la maggior parte delle persone a bordo hanno apprezzato il gesto del tramviere. Qualcuno ha persino applaudito una volta che Serhat è tornato a bordo del suo mezzo.

A registrare quanto accaduto è stata la videocamera di un circuito di sicurezza installata lì vicino. Il video, pubblicato successivamente sui social, ha fatto il giro del mondo in tempi record diventando molto virale.

Un giornale locale ha quindi deciso di contattare l’autore di questo splendido gesto per saperne di più. Nel corso dell’intervista Serhat ha spiegato che ha potuto dargli solo un’occhiata perchè rischiava anche lui di essere travolto.

“Da quel che ho visto mi è sembrata sana. Poi ho dovuto allontanarmi, ma sono molto felice di averla aiutata”

Serhat ha spiegato di non essere assolutamente alla ricerca di notorietà e che aiutare gli animali in difficoltà fa parte di lui. In effetti il video è stato registrato un po’ per caso ed è stato condiviso senza che lui l sapesse.

“Tutti gli esseri viventi sono nostri amici e dovremmo avvicinarci a loro con amore. Dovrebbero tutti pensare che questo è un nostro dovere. Ed io ho fatto semplicemente il mio”.