Il veterinario Sone Büyümez si trovava in Turchia in una fattoria impegnato con il suo lavoro quando in lontananza ha sentito un suono. Non era un normale suono ma un vero e proprio lamento disperato di qualcuno in difficoltà. Non poteva starsene lì a sentire quel grido di aiuto.
Cercando di orientarsi seguendo il suono, alla fine giunse in un luogo dove non troppo tempo prima c’era stata una frana. Arrivato sul posto capì di chi era quel lamento: un cane con solo la testa che gli sbucava dal suolo e impossibilitato a muoversi. Il cane era molto agitato così il veterinario cercò di calmarlo affinché potesse tirarlo fuori in maniera sicura. Una volta eseguita la manovra di salvataggio si accorse prima che il cane era una femmina e dopo che non era l’unica intrappolata tra le macerie. Dopo essersi aiutato con una pala per spostare il terreno, il veterinario udì altri suoni provenire dalla tera: erano i cuccioli del cane, rimasti coperti dalla terra.
Con grande dedizione il veterinario cercò di tirare fuori i cani da quella tana sotterranea, che molto probabilmente era stata utilizzata dai cuccioli per trovare riparo. Usando quindi le sue mani per essere più delicato possibile, riuscì a tirar fuori 7 cuccioli.
Una volta tratti in salvo da veterinario, quest’ultimo si è prima accertato del loro stato di salute che fortunatamente era buono e successivamente doveva capire da dove provenissero quei cani.
Non riuscendo a trovare indizi che portassero alla provenienza degli animali capì che erano randagi e per questo motivo decise alla fine di prendersi cura di loro adottandoli.
Una storia a lieto fine quella del veterinario ma specialmente per gli animali, che hanno trovato un luogo sicuro in cui stare e un proprietario che gli dimostra affetto prendendosi cura di loro.