“Quando ha capito che c’era anche il suo migliore amico, ha iniziato a scodinzolare all’impazzata. Non riusciva proprio a fermarsi.” A condividere sul web questa splendida storia sono stati Samantha Zimmer e il suo fidanzato George Dix, i quali qualche giorno fa hanno soccorso due cagnolini randagi coinvolti in un incidente stradale.
I due volontari avevano letto un post su facebook in cui si parlava di due meticci che avevano un urgente bisogno d’aiuto. Una volta arrivati sul posto hanno trovato il più piccolo dei due, che hanno chiamato Corey, piazzato proprio in mezzo alla strada come se stesse cercando di fermare qualcuno che aiutasse il suo migliore amico.
Matthew, questo il nome dato all’altro cane, era infatti finito giù in una scarpata dopo essere stato investito da un’auto.
Corey dopo essere riuscito a ottenere l’attenzione di Samantha e George li ha guidati fino al suo amichetto. Fortunatamente le sue ferite non erano gravissime e i due volontari sono riusciti a portare sia Corey che Matthew in salvo.
“Quando abbiamo raggiunto il povero Matthew sembrava felice per il fatto che fossimo riusciti a trovarlo. Le sue ferite ci preoccupavano, ma quando lo abbiamo visto scodinzolare abbiamo capito che aveva una gran resilienza” hanno raccontato Samantha e George ai giornali locali.
Nonostante Matthew sembrasse stare tutto sommato bene, i due hanno comunque deciso di raggiungere la clinica più vicina per le cure del caso. Il cagnolino ha riportato numerosi traumi da impatto, ma le sue condizioni erano abbastanza buone.
“Non riuscivamo a calmarlo, era troppo felice”
Dopo aver ricevuto le cure di cui aveva bisogno, ha passato qualche giorno in clinica sotto osservazione. Dopodichè ha potuto conoscere per la prima volta la sua nuova casa nella quale proseguirà le terapie. Quando ha potuto finalmente lasciare l’ospedale veterinario, Matthew ha ricevuto la più grande sorpresa che potesse desiderare: ad aspettarlo in auto c’era anche il suo inseparabile amico Corey. Dopo averlo intravisto dal finestrino, Matthew è letteralmente impazzito dalla gioia e non riusciva più a smettere di scodinzolare: “Si è emozionato così tanto che abbiamo dovuto convincerlo a rilassarsi un po’ per non far riaprire le ferite. Alla fine si sono sistemati sui sedili posteriori e hanno schiacciato un lungo pisolino fino a casa.” ha raccontato Samantha.
Per guarire completamente, Matthew dovrebbe impiegarci qualche mese. Nel frattempo anche Corey sarà sottoposto ad alcune terapie per curare alcuni problemini di salute di cui soffre. Purtroppo i due dovranno trascorrere un po’ di tempo distanti vista la specificità delle cure di cui hanno bisogno, ma la speranza dei volontari è che trovino una famiglia che li desideri entrambi in modo di continuare a coltivare la loro bellissima amicizia.