Yaris+Hybrid%2C+prezzo+e+caratteristiche
tecnologia-ambienteit
/yaris-hybrid/amp/
Categorie Motori

Yaris Hybrid, prezzo e caratteristiche

Pubblicato da
Matilde Pellegrino

yaris hybrid

La Yaris Hybrid è tra le più piccole ibride sul mercato. In più, grazie agli incentivi Toyota, si affaccia sul mercato con un prezzo competitivo. La Yaris ibrida di Toyota sfrutta la tecnologia già collaudata sulla popolarissima Prius e Auris, quindi di certo, non riserva brutte sorprese.

Yaris Hybrid, scheda tecnica dell’ibrida Toyora
Il motore equipaggiato dalla Yaris Hybrid è un HSD (Hybrid Synergy Drive) e comprende un motore benzina VVT da 1,5 litri con due motori elettrici con coppia massima da 169 Nm.

Numero di porte: 5
Potenza trazione elettrica: 45 kW, 61 CV
Potenza combinata: 74 kW, 100 CV
Batterie: Nichel-Metallo idruro. Capacità: 6,5 Ah. Potenza massima: 19,3 kW
Autonomia in modalità solo elettrico: 2 km
Velocità massima: 165 km/h
Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi
Consumi: fino a 3,5 litri per 100 km
Prezzo: da 15.950 euro con incentivi Toyota disponibili fino al 31/05/2013.
Prezzo senza incentivi: da 18.500 euro.

Yaris Hybrid, la configurazione di serie
Sistema iPod Ready
Navigatore satellitare
Display da 6,1″
6 altoparlanti
Connettività Bluetooth
Uscita Aux-in e USB

La Yaris Hybrid è disponibile con tre diverse configurazioni. La configurazione Lounge è quella di serie. Altre due configurazioni sono la Lounge+ ( con un prezzo da 19.000 euro) e la Style (con un prezzo da 20.400 euro), entrambe con equipaggiamenti interessanti. I prezzi si intendono iva e messa su strada incluse.

Come funziona la tecnologia ibrida su Yaris Hybrid di Toyota:
In partenza e a bassa velocità, l’auto è alimentata dal motore elettrico. Quando c’è bisogno di più potenza, il motore a benzina si combina con il motore elettrico. A una velocità di guida costante, l’auto sarà alimentata sia dal motore elettrico che da quello a benzina nella configurazione che permetterà di risparmiare più carburante.

La batteria della Yaris Hybrid si ricarica ogni volta che si frena o si decelera e, quando l’auto si ferma per un semaforo o una coda, entrambi i motori si spengono automaticamente per risparmiare ulteriore carburante.