Zonkey, animale rarissimo nato in Italia

zebra

Una zebra ha saltato la sua staccionata e si è introdotta in una riserva dove ha incontrato il suo grande amore: un asino! Cosa succede se un maschio di zebra copula con un’asina? Succede che nasce Zonkey, un animale rarissimo. Ecco, Zonkey ha le gambe a strisce ma il suo dorso somiglia a quello di un asino!

La gran parte di volta, animali nati dall’incontro di due specie differenti non possono riprodursi anche se sono sani. La nascita di Zonkey può essere paragonata a quella di un mulo dato dall’incontro di un cavallo femmina e un asino maschio. Anche se con i muli ci sono stati numerosi casi di accoppiamento, la maggior parte di essi sono sterili e non possono dare vita a una prole.

Ma solo perché un animale non è in grado di riprodursi non significa che non sia sano! La notizia ha fatto così scalpore da essere stata riportata sulla gran parte degli emittenti americani, ABC compresa.

Zonkey è nato in una riserva a Firenze, la madre è un asino dell’Amiata, una specie animale in via di estinzione. L’accoppiamento tra la zebra e l’asino non è stato forzato in alcun modo, anzi, non è stato neanche voluto: i due animali erano separati da un recito ma le staccionate non sono riuscite a frenare la libido della zebra!

Impostazioni privacy